mercoledì 6 giugno 2018

Arriva M.E.E.L.P. (mystic energetic experimenti live performance) – Progetto Infinity Gratitude















In occasione di Borgo d’autore il Festival del Libro di Venosa giunto alla III Edizione che si terrà l’8, il 9, e il 10 giugno 2018, nel centro storico, il digital artist Stefano Donno (editore de i Quaderni del Bardo Edizioni) farà partire proprio da Venosa e dal suo stand il progetto Infinity Gratitude rivolto a chiunque vorrà entrare in dialogo culturale e artistico con lui, la sua arte e la casa editrice.  Già … perché sono passati quasi tre anni e non solo l’attività editoriale de I Quaderni del Bardo Edizioni è cresciuta esponenzialmente oltre ogni più rosea aspettativa, grazie alla fiducia e al sostegno di tanti lettori, ma anche il percorso estetico/spirituale e olistico di Stefano Donno grazie ad una serie di incontri con “uomini straordinari”  e “Maestri” di grande saggezza, si è fatto sempre più profondo e sempre più efficace. Ecco che allora il M.E.E.L.P. (mystic energetic experimenti live performance) – Progetto Infinity Gratitude prende vita e sarà un modo sicuramente unico nel suo genere per ringraziare quanti hanno dato una mano perché dei sogni si realizzassero e quanti vorranno dare anche in futuro un loro contributo perché dei sogni continuino a realizzarsi, a prendere forma nella vita di ogni giorno. Esprimere gratitudine vuol dire apprezzare che qualcuno diverso da te, è in qualche misura, attore in maniera disinteressata e gratuita del tuo attuale benessere, comfort, successo. Oggi più che mai fa piacere ricevere un segno di riconoscenza, ma è fondamentale soprattutto avere un atteggiamento mentale di gratitudine verso la Vita, Dio, l’Universo e il Cosmo se vogliamo mantenere aperto il canale della reciprocità, in poche parole quella legge di Armonia che rende piene a 360° le nostre vite, e grazie alla quale imparando a donare, riceveremo. Thomas Secker, Arcivescovo di Canterbury nel periodo 1758-1768 disse : “ (..) colui che è grato per le cose banali godrà di molte cose importanti. Una mente capace di gratitudine è una grande mente.”  Se dovessimo dirla con Rhonda Byrne autrice contemporanea  di best seller di successo planetario potremmo asserire: “L’importanza delle emozioni non viene mai valutata abbastanza. Le emozioni che provi sono gli strumenti che ti aiutano a creare la tua vita, mentre i tuoi pensieri sono la causa prima di tutte le cose. Tutto ciò che vedi e sperimenti in questo mondo, è l’effetto, comprese le tue emozioni. I tuoi pensieri, invece, sono sempre la causa”.
Dunque a partire proprio da Venosa e il suo festival del libro (8,9, e 10 giugno 2018)  il digital artist Stefano Donno firmerà nell’ambito del suo personale progetto artistico di ricerca denominato “M.E.E.L.P. (mystic  energetic experimenti live performance) – Progetto Infinity Gratitude” degli assegni di Gratitudine  in bianco (ovviamente non trasferibili) preparati per l’occasione con Importi di Riconoscenza che gli utenti stabiliranno di volta in volta. E cosa straordinaria saranno esigibili già subito.
Dichiara Stefano Donno: “Ritengo che nessuno abbia realizzato concretamente sotto un profilo artistico performativo ed olistico, un progetto di questo  tipo: vuoi perché manca la disponibilità di tempo, vuoi perché mancano le risorse, vuoi perché da tempo la Gratitudine è una parola priva di significato, vuoi perché realizzare qualcosa che in qualche modo regali positività agli altri partendo da una premessa spirituale, rende il M.E.E.L.P. (mystic  energetic experimenti live performance) – Progetto Infinity Gratitude qualcosa di unico, e ormai irripetibile!”

Info
Stefano Donno
Mail

Nessun commento:

Posta un commento